“Io Corro per Loro”, l’evento FIAGOP arriva a Roma: il 16 ottobre tutti a Villa Borghese

Anche quest’anno torna “Io Corro per Loro – Bambini senza Cancro 2022“, una corsa solidale e non competitiva promossa dalla promossa dalla FIAGOP, la Federazione Italiana Associazioni Genitori e Guariti Oncoematologia Pediatrica, a sostegno della ricerca per la cura dei tumori pediatrici.

“Io Corro per Loro – Bambini senza Cancro” si terrà domenica 16 ottobre a Roma, presso i giardini di Villa Borghese ed è aperta a tutti: runners, amatori e famiglie.

FIDAS Nazionale ha dato il proprio patrocinio all’iniziativa e invita tutti, donatori e non, ad aderire all’evento per sostenere la ricerca contro il cancro infantile.

Come partecipare:    
Le modalità di iscrizione sono molto semplici, è sufficiente seguire le istruzioni presenti sul sito di “Io corro per loro”. FIDAS Giovani partecipa con un proprio TEAM: è possibile aderire al team FIDAS Giovaniin presenza (cliccando “Mi iscrivo in questo team” e impegnandosi a raccogliere almeno 200€ a testa, che scendono a 100€ per i minori e gli studenti sotto i 25 anni) oppure effettuare una donazione cliccando “Dona ora” sulla pagina del team.    

L’ammontare raccolto sarà INTERAMENTE devoluto da FIAGOP al bando europeo per progetti di ricerca Fight Kids Cancer 2022, nella massima tracciabilità e trasparenza, in quanto i costi organizzativi dell’evento sono sostenuti dagli sponsor. Ogni donazione sarà visibile e ogni donatore riceverà una lettera di ringraziamento e la ricevuta (essendo le donazioni deducibili ai fini fiscali).

Analoghe corse si terranno nello stesso fine settimana anche in altre importanti città europee, ovvero Parigi, Bruxelles e Città del Lussemburgo, con lo stesso obbiettivo di raccolta fondi.